LA GESTIONE DEL COLLOQUIO IN PRESENZA E ONLINE – corso in presenza il 26 gennaio 2022
Corso finanziato da Veneto in Azione
Con Federica Sandi e Stefania Vecchia
Il colloquio clinico aspetti trasversali e la modalità in presenza:
- i presupposti della relazione terapeutica in relazione all’epistemologia: dalla teoria di riferimento all’impostazione del colloquio
- la richiesta di appuntamento: la gestione della telefonata
- la gestione del setting in presenza
- le fasi del colloquio clinico: dal primo contatto alla chiusura del primo colloquio, gestione dei colloqui successivi
- tecniche utili all’interno del colloquio: dall’elaborazione spontanea a quella controllata;
- feedback e riformulazione
- esplicitazione del contratto.
Il colloquio clinico la modalità online:
- le principali questioni tecniche della modalità on line
- il consenso informato
- la gestione dell’appuntamento e degli imprevisti
- gli strumenti da utilizzare e il setting
- elementi da attenzionare
- tecniche utili all’interno del colloquio online;
0 commenti